Nastri di trasporto

Simec S.r.l. è da sempre impegnata anche nella costruzione di nastri trasportatori, e di riempitrici di vario genere. L’azienda è continuamente alla ricerca di innovazioni ed ottimizzazioni per migliorare la qualità e la resistenza dei propri prodotti.

Regolabili in altezza ed in angolazione, azionati da motori elettrici trifase con o senza inverter per il controllo della velocità, sono interamente costruiti con materiali che garantiscono lunga durata ed affidabilità nel tempo.
Si realizzano nastri di trasporto per prodotti finiti studiati in modo da non danneggiare il prodotto, utilizzando appositi tappeti in gomma abrasiva e non, opaca o trasparente a seconda delle più disparate applicazioni.

Per la movimentazione di pezzi grezzi, invece, questi nastri vengono realizzati per alimentare macchine utensili in genere, assicurando robustezza, bassa manutenzione e grandi capacità di carico, passando da pezzi di qualche chilo fino a qualche quintale.
Vengono infine prodotti anche nastri di collegamento tra linee produttive per assicurare il costante afflusso di particolari in lavorazione alle diverse unità di lavoro, con controllo autonomo oppure interamente controllati dai sistemi delle unità produttive cui fanno capo.